mercoledì 27 dicembre 2017

Nocisegnaposto

Ecco un modo per far passare un pò di tempo "creativo" ai bambini, in questi giorni di vacanza un pò troppo pieni di pioggia!!!!

Il cenone dell'ultimo giorno dell'anno si avvicina e se avete intenzione di trascorrerlo in casa le nocisegnaposto vestite da sera (ovvero brillantinose!!!) non possono mancare sulle vostre tavole, specialmente sulla tavola dei più piccoli!

Per crearle l'occorrente è davvero minimo:

Noci e schiaccianoci
Colla glitter (dei colori che preferite)
Cartoncino bianco, forbici e pennarellino nero


Aprite le noci con lo schiaccianoci cercando di dividere il guscio a metà, stando attenti a non romperlo. Dopo aver mangiato le noci (che fanno sempre bene!) coprite la superficie interna di ogni metà del guscio con la colla glitter. In vendita ce ne sono di diversi colori come potete vedere dalla foto! A questo punto aspettate che la colla asciughi (ho aspettato qualche ora, meglio ancora sarebbe attendere un giorno).
  • Adesso ritagliate il cartoncino bianco a forma di piccoli cuoricini (la loro dimensione deve essere tale da poter entrare all'interno del guscio) e su ognuno scrivete il nome di ogni vostro ospite. Incollate il cartoncino con il nome all'interno del guscio glitterato ed ecco che i vostri nocisegnaposto si sono vestiti a festa per brindare al nuovo anno!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Illustrazioni

Illustrazioni realizzate a mano libera su carta e colorate in digitale. Provare, sperimentare e perdersi nei miei disegni...